Sostenibilità

Un’alchimia insolita dei colori e delle strutture che ricicla le rimanenze dei manufatti e gli scarti dei sotto prodotti dei processi manifatturieri per ottenere un filo eco bilanciato ed eco sostenibile che permette la convivenza di mondi differenti, naturale ed ecologico, attraverso un processo di innovazione responsabile.

Si tratta di un approccio ecologico dove i materiali recuperati ed utilizzati si mescolano con creatività spontanea. Materiali di alto pregio e qualità di puro cashmere e lana merinos extrafine ricondizionati sono accuratamente selezionati per colore e tipologia di fibra.

I capi di maglieria recuperati e rigenerati dai  processi manifatturieri  fondono tradizione e  combinazioni originali, dando vita ad  un filo eco-sostenibile ed artigianale, senza ricorrere a l’utilizzo di coloranti chimici e allo spreco di acqua. Ciò permette la  salvaguardia dell’ecosistema e quindi la creazione di un prodotto prezioso e  Eco-friendly  che grazie alla  nostra esperienza è esclusivamente prodotto e selezionato in Italia nell’ area di Prato, città che vanta un’esperienza centenaria nel il recupero delle fibre tessili, riciclate e rigenerate. Grazie ad un costante investimento tecnologico nasce il filato prodotto dalla filatura FILBEST, la quale garantisce l’elevata qualità e l’alta specializzazione tecnologica delle lavorazioni.